The Key, la Chiave by Joe Vitale

The Key, la Chiave by Joe Vitale

autore:Joe Vitale [Vitale, Joe]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788880937425
editore: Edizioni Il Punto d’Incontro
pubblicato: 2016-05-04T16:00:00+00:00


Metodo 8

Ti prego, perdonami

Non chiedetevi di che cosa ha bisogno il mondo. Chiedetevi che cosa vi rende vivi e fatelo. Il mondo ha bisogno di persone vive.

— HOWARD THURMAN

Se avete un blocco in un’area della vostra vita, se non riuscite ad attirare una casa, un lavoro, un partner, un’auto o qualunque altra cosa, la causa potrebbe essere la mancanza di perdono.

Forse non avete perdonato qualcuno. Forse non avete perdonato voi stessi. Non fa differenza. Rimanere attaccati a emozioni passate, memorie o storie, blocca la vostra energia e la vostra capacità di attirare ciò che volete.

In questo caso dovete perdonare.

Anch’io ho avuto delle difficoltà riguardo a questo punto. Avevo paura che perdonando qualcuno non avrei imparato la lezione che aveva da darmi e sarei stato ingannato un’altra volta. Poi guardai quell’idea e capii che era soltanto un’idea. Non era reale, non era vera, non si basava sui fatti.

Ricordo un cliente che mi doveva una grossa somma di denaro. Non mi pagava e quindi mi stava derubando di qualcosa che mi spettava di diritto. A quel tempo, il mio modello mentale era ancora quello della vittima. Sentivo quella persona e il mondo intero contro di me. La storia dell’umanità è piena di furti e di saccheggi e, pensando che è il più forte che sopravvive, ero convinto che avrei avuto successo negli affari solo comportandomi da tagliagole.

Nello stesso tempo, tuttavia, non volevo diventare qualcosa che non mi piaceva. Mi rifiutavo di diventare ‘uno di loro’. E così vivevo nell’ansia e nel risentimento.

Ovviamente, l’unica persona a cui stavo facendo del male ero io. Al mio debitore non importava niente di come mi sentivo. Quindi, il rancore danneggiava solo una persona: me.

Lessi un mucchio di libri di auto-aiuto e iniziai ad applicare alcuni dei metodi per ripulirsi che state leggendo in questo libro. A poco a poco capii che potevo lasciar andare il mio risentimento. Che potevo perdonare il mio cliente. Che potevo perdonare me stesso.

E lo feci. Ci credete? Il mio cliente si fece vivo spontaneamente e saldò tutto il suo debito. Ma io non avevo perdonato per essere pagato: avevo perdonato per lasciar andare.

Vediamo più da vicino il perdono e il suo potere di pulizia.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.